Iso2000 - ingegneria sociale
CHI SIAMO

La Società


ISO 2000 è stata fondata nel 1997 dall’ing. Pier Franco Treglia e dal prof. Francesco Salvatore che, dopo un lungo percorso professionale in una primaria società di gestione di infrastrutture autostradali, hanno deciso di dare vita a un nuovo progetto imprenditoriale. Dal 1999 ISO 2000 opera attivamente sia in campo nazionale che internazionale.

Ai due Soci fondatori, nel corso degli anni, si sono aggiunti due giovani Soci, l’ing. Edoardo Mazzia e l’ing. Francesca Treglia, il cui ingresso proietta ISO 2000 nel futuro.

Dal 2002, come associata dell’Unione Industriali di Roma, ISO 2000 è attiva nell’ambito della Sezione Trasporti.

ISO 2000 ha sviluppato studi di fattibilità per interventi infrastrutturali e gestionali, analisi della sicurezza delle infrastrutture stradali, individuazione dei sistemi di qualità, valutazioni socio – economiche in relazione a progetti di investimento di diverso tipo, progetti e studi per la gestione operativa delle infrastrutture, indagini di traffico, indagini di mercato, indagini statistiche, formazione del personale di servizio dei sistemi di trasporto, elaborazione di manuali didattici e operativi e formazione per la qualità.

Oltre ai Soci, portatori di esperienze pluridecennali nella progettazione e nella gestione dei sistemi di trasporto, ma anche nella ricerca e nella formazione, ISO 2000 mette a disposizione uno staff tecnico altamente qualificato e una squadra di consulenti di primaria e comprovata capacità professionale che assicura una capacità di risposta multidisciplinare alle problematiche su cui si è chiamati ad intervenire.

Obiettivo di ISO 2000 è costituire un riferimento professionale per la consulenza e la progettazione gestionale dei sistemi complessi per una migliore efficacia ed efficienza dei meccanismi di interazione fra le componenti di domanda, offerta ed esternalità.

Le esperienze pregresse e la rete di collaborazioni di cui si avvale, consentono a ISO 2000 di porsi come interlocutore su un vasto campo di attività, e tra queste vale citare:

  • conduzione di studi e ricerche;
  • fattibilità tecnico-economiche di interventi;
  • pianificazione di interventi;
  • assistenza tecnica per la stesura di documenti di gara;
  • valutazione di documenti di gara;
  • monitoraggio e valutazione prestazionali di sistemi complessi;
  • definizione di procedure operative di sistemi complessi;
  • formazione del personale di supervisione e operativo.

Scarica qui la brochure "I nostri primi 10 anni"

 




credits: Istinto Web - passione per la rete